L'eredità



La morte di Simona in un tragico incidente, nell'estate del 2006, sembra non avere altra spiegazione che una banale distrazione alla guida. Ma suo marito Roberto non ne è del tutto convinto. Dopo un terribile sogno e una strana telefonata, i suoi sospetti trovano un seguito. Si farà infatti viva Erika, una vecchia amica della vittima, che dichiara di essere a conoscenza di un suo importante segreto. In realtà Erika è al corrente della minima parte di una terribile verità che affonda le sue radici nel 1400, in un villaggio del modenese sconvolto dalla messa al rogo di una donna accusata di essere una strega. Grazie a un'ultima testimonianza che Simona aveva lasciato temendo proprio di essere uccisa, e che Roberto ritrova con l'aiuto di Erika, sua figlia Cristina scopre tutti i particolari di un assurdo destino, l'eredità che dal passato è arrivata fino a lei e che minaccia di distruggerla. Ma, come sua madre, anche lei sceglierà la via della ribellione.

2012, ZeroUnoUndici Edizioni, brossura, pp.260

Richiedilo e acquistalo in qualunque libreria o sui principali negozi online. Disponibile in versione cartacea ed in versione eBook.

Visualizza la pagina Facebook o la pagina Anobii del libro.

Audio-recensione su Radio Autori Emergenti e sua trascrizione su Scrittura-mania.
Recensioni su Sognando-Leggendo, Letture al Contrario, Pensieri D'inchiostro, InMondadori, MondoScrittura, Soleeluna, Espressione Libri.
Schede su La Tela Nera e Espressione Libri.
Interviste con Rossana Lozzio, Desiree Pedrinelli e Dylan Berro.



Nessun commento:

Posta un commento