Paura Paranoia Pazzia

"Nelle mie storie l’orrore, le presenze malvagie, le apparizioni sono più una manifestazione dei sentimenti disturbati dei protagonisti, delle loro ansie, paure, manie, che una realtà fisica. E molto spesso preferisco cercare la causa psicologica del perché qualcosa accade, piuttosto che spiegare come accade."
Prefazione a Paura Paranoia Pazzia


Un misterioso tassista accompagna una donna che ha appena tentato il suicidio verso una meta a lei sconosciuta. Una ragazza si lascia coinvolgere da un libro che promette di prevedere il futuro. Un adolescente ferito dalle delusioni amorose trova conforto nella violenza di un temporale. L'inquietante canto di alcuni galli fa da sfondo a tragedie che sconvolgono la vita di un giovane. 

Dieci racconti, dieci esperienze che toccano nel profondo, mostrando la debolezza della mente umana e la facilità con cui essa possa scivolare nella paranoia o, peggio, nella follia. Il primo vero esperimento letterario di Jury Livorati, nel quale compaiono già alcuni tratti caratteristici del suo stile votato alla ricerca psicologica dei personaggi e alla descrizione accurata e realistica di luoghi e situazioni, pur con alcuni punti deboli da "opera prima".


Autopubblicato, disponibile solo su richiesta diretta all'autore. 

Nessun commento:

Posta un commento