Tra Palco e Realtà

Jury Livorati
Fabio Federici Canova

Tra Palco e Realtà




L’Associazione Culturale “VecchioBorgo” nasce il 05/03/2005 per libera iniziativa di alcuni giovani di Viadana (MN) e dei Comuni limitrofi, con l’intento di promuovere e valorizzare la cultura teatrale nel territorio. Sono l’amore per le forme d’arte in generale, e per il teatro in particolare, e la necessità di esprimere il proprio talento artistico, gli input che hanno portato alla costituzione di questa Associazione assolutamente non-profit.

Tra Palco e Realtà è un romanzo-biografia liberamente ispirato alla storia di questa Associazione.

DISPONIBILE DA GENNAIO 2015 IN VERSIONE EBOOK KINDLE E IN VERSIONE CARTACEA.

* * *

Prima della gioia ci sono il lavoro e la tensione. Ci sono i nervi. La stanchezza, le rispostacce, le offese, le notti insonni, le telefonate interminabili. La tempesta prima della quiete. Un sabato del villaggio al contrario, dove l’attesa è snervante e il premio è l’urlo liberatorio sul palco, a sipario chiuso, mentre l’eco degli applausi riecheggia ancora tra le quattro mura del teatro. 

«Viviamo questo spettacolo come se fosse l’ultimo, come se domani dovessimo salutarci per sempre. Perché nessuno può dirci con certezza che non sarà così, ma se posso esprimere un desiderio... beh, è che il giorno in cui veramente saremo costretti a dirci addio non voglio avere rimpianti, ma solo ricordi. Facciamo in modo che siano ricordi meravigliosi, e indimenticabili».

CONCORSO "LEGGI IL LIBRO, VINCI IL MUSICAL!" 

Nessun commento:

Posta un commento